Energy Management
L’Energy Management visualizza in tempo reale sullo smartphone o sul tablet i flussi energetici dell’abitazione. Questi includono, ad esempio, i valori dell’elettricità autoprodotta dall’impianto fotovoltaico e dell’energia elettrica autoconsumata. Ad esempio, per far funzionare la pompa di calore. In particolare, l’Energy Management rende disponibili queste funzioni per le pompe di calore della nuova serie Vitocal 25x-A e per le pompe di calore degli edifici esistenti con Vitoconnect fino al 2016.
Sintesi degli argomenti
A prova di futuro
Risparmio di risorse e sui costi grazie a un funzionamento energeticamente efficiente e ottimizzato di tutti gli impianti elettrici e termoelettrici della casa: questo è il punto di forza del nuovo Energy Management, che è integrato in modo opzionale nella nuova piattaforma elettronica e può essere reso disponibile al cliente tramite l’app ViCare.
Oltre al controllo dei componenti, l’Energy Management online combina in un sistema globale i dispositivi collegati online, come le pompe di calore Vitocal e i serbatoi di accumulo dell’acqua calda nonché altre utenze. In tal modo, l’utilizzatore dispone di una gestione funzionale del sistema per un esercizio ottimale, rendendo possibile controllare molti componenti del sistema domestico in modo da risparmiare risorse e con efficienza energetica.
Funzioni
Messa in esercizio & Monitoraggio
Il sistema di gestione dell’energia può essere facilmente messo in funzione e attivato dall’Assistenza clienti di Viessmann o da un partner specializzato utilizzando ViGuide. Il monitoraggio avviene come di solito tramite ViGuide (la visualizzazione può variare a seconda della versione presso il cliente e l’azienda specializzata).