Richiesta di consulenza
Utente Professionista

Soluzioni di sistema personalizzate per il settore commerciale e l’industria

La figura mostra il Vitocal 300-G Pro con una potenza termica di 82,8 kW nella Blauhaus NEW AG di Mönchengladbach.
Immagine: © Thorsten Arendt

Per raggiungere gli obiettivi climatici, è indispensabile aumentare l’efficienza energetica e l’impiego delle energie rinnovabili e delle soluzioni neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2. La neutralità delle emissioni di CO2 nel settore commerciale e industriale non si riferisce solo alla produzione e ai processi neutrali dal punto di vista climatico. Include anche l’intera Supply Chain e l’utilizzo a valle dei prodotti.

Supporto completo per le centrali energetiche multivalenti nel settore commerciale e industriale

Centrali energetiche multivalenti complesse devono soddisfare oggi un’estesa gamma di requisiti. Oltre alla fornitura efficiente di energia a basse emissioni, sono essenziali un’elevata sicurezza operativa e la disponibilità dell’impianto. Con sistemi di riscaldamento e di energia decentralizzati e personalizzati basati sulle energie rinnovabili, Viessmann fornisce la soluzione di sistema adeguata ad ogni esigenza.

Soluzioni per applicazioni commerciali e industriali

La figura mostra una caldaia a bassa temperatura Vitoplex 300 di Viessmann utilizzata nell’industria.
Caldaia a bassa temperatura Vitoplex 300

Le soluzioni appropriate per soddisfare gli elevati requisiti e le esigenze delle centrali energetiche per il settore commerciale e industriale comprendono componenti e sistemi coordinati in modo ottimale. Inoltre, Viessmann offre una gamma completa di servizi, dalla pianificazione al supporto al progetto, fino all’assistenza successiva all’installazione dell’impianto. Il programma comprende diverse fonti di energia e livelli di potenza, nonché adattamenti specifici per i progetti.

Informazioni complete sono disponibili nella sezione Sistemi energetici efficienti per l’industria e il commercio.

Soluzioni per gli hotel e il settore dell’ospitalità.

La figura mostra la camera 108 dell’Hotel Sonne a Frankenberg.
Camera 108 dell’Hotel Sonne a Frankenberg

L’approvvigionamento di calore ed energia negli hotel e nel settore dell’ospitalità, impone requisiti molto particolari alla tecnologia. I picchi di carico estremi e l’elevato fabbisogno di calore ed energia durante l’anno hanno un notevole impatto sui costi energetici. Una gestione ottimale dell’energia è quindi essenziale. Con le soluzioni olistiche di Viessmann, la fornitura di calore ed energia è pensata e realizzata in modo altrettanto olistico.

Informazioni dettagliate sull’implementazione economica del progetto con Viessmann sono disponibili sotto Sistemi energetici per l’industria alberghiera e dell’ospitalità.

Database di riferimento – Viessmann come partner di progetto

Il modo migliore per farsi una prima idea dei vari progetti che Viessmann ha accompagnato e sostenuto è quello di utilizzare il database di riferimento. Lì sono disponibili informazioni dettagliate sulla pianificazione e l’attuazione dei progetti, nonché i dettagli tecnici degli impianti. Tra l’altro, per raccogliere le prime idee per il proprio progetto è possibile filtrare in base al settore di applicazione e alle fonti energetiche degli impianti.