Richiesta di consulenza
Utente Professionista

Offerta di informazioni per gli architetti

Visualizza referenze
Dialogo tra tecnologia e architettura

Dialogo tra tecnologia e architettura

Un buon progetto è solo il primo passo verso una buona architettura. In quanto generalisti, gli architetti devono anche capire come utilizzare in modo intelligente la tecnologia energetica nella costruzione. I committenti dei progetti si aspettano che voi siate interlocutori qualificati anche per queste questioni: una competenza che sta diventando sempre più importante, soprattutto in tempi in cui i costi dell’energia salgono e sono in sviluppo nuovi concetti energetici.

In quanto architetti, svolgete la funzione di consulenti indipendenti. Viessmann vi supporta in questo compito come partner competente. La nostra offerta, su misura per le vostre esigenze, combina in modo ideale architettura e tecnologia. L’offerta completa Viessmann che soddisfa i più elevati standard in termini di qualità ed efficienza: l’offerta completa Viessmann propone soluzioni individuali con sistemi efficienti per tutti i settori di applicazione e tutte le fonti di energia. L’elevata efficienza dei sistemi energetici orientati al futuro aiuta a risparmiare sui costi e ad agire in modo ecologicamente responsabile.

L’offerta completa Viessmann

La complessità tecnica in costante aumento, e che interagisce con la rilevanza progettuale dell’architettura e della pianificazione edilizia, offre ad architetti e progettisti nuove prospettive di progettazione grazie a una stretta collaborazione con il produttore. L’offerta completa Viessmann comprende soluzioni di sistema all’avanguardia per l’impiego in edifici residenziali, commerciali, industriali e municipali che soddisfano da ogni punto di vista i requisiti dell’ordinanza sull’efficienza energetica (OEEne).

Viessmann offre soluzioni di sistema personalizzate per tutti i settori di applicazione e per tutte le fonti di energia. La gamma completa comprende pompe di calore, soluzioni di sistema per la biomassa, caldaie a condensazione per gasolio/gas e impianti di cogenerazione per la produzione di calore ed elettricità.

La gamma di sistemi a energia rigenerativa comprende impianti solari termici per il riscaldamento igienico dell’acqua potabile e il riscaldamento centralizzato, nonché sistemi fotovoltaici per l’autoconsumo efficiente di elettricità. Inoltre, caldaie speciali per ceppi, cippato e pellet. Inoltre, esistono pompe di calore e sistemi di accumulo termico con ghiaccio per l’utilizzo del calore proveniente dal suolo, dalle falde acquifere o dall’aria ambiente, nonché sistemi di ventilazione per abitazioni.

Progetti selezionati

Agenzia Federale per l’Ambiente a Dessau: Vitosol 200-T
Comerciale storico ricettivo
Residenziale
Solare

Agenzia Federale per l’Ambiente a Dessau

Per l’edificio dirigenziale di Dessau la priorità era un’elevata efficienza energetica. Architetti e progettisti si sono quindi affidati ad uno dei più vasti impianti solari tedeschi, composto da 115 collettori tubolari del tipo Vitosol 200-T.

Leggi l'articolo
Sky Tower a Bucarest: Vitomax 100-LW
Comerciale storico ricettivo
Gas

Sky Tower a Bucarest

Con i suoi 137 metri, la SkyTower è l’edificio più alto della Romania e colpisce di notte per la sua complessa coreografia luminosa. Per la produzione di calore si utilizza un sistema di riscaldamento a cascata con tre Vitomax 100-LW.

Leggi l'articolo
Palm Islands Dubai
Comerciale storico ricettivo
Residenziale
Gas
Solare

Isola delle Palme «The Palm Jumeirah» (Dubai)

Sulla «Palm Jumeirah», i collettori solari Vitosol 200-F forniscono acqua calda a 14 condomini e tre unità Vitocrossal 300 riscaldano tra l’altro la piscina e l'hammam del lussuoso hotel «Ottoman Palace».

Leggi l'articolo
Vista aerea: Marco Polo Tower Hafencity Amburgo
Residenziale
Solare

Marco Polo Tower Hafencity Amburgo

Nella Marco Polo Tower, l'acqua calda sanitaria è fornita all'edificio, alto 55 metri, da un impianto solare termico Viessmann con collettori Vitosol 200-T su una superficie totale di 180 metri quadrati.

Leggi l'articolo